COSA POSSIAMO FARE IN LUNA CALANTE?

👉🏻 possiamo fare una bella purificazione della casa, con pulizia fisica (acqua, sale e aceto o limone nell’acqua per lavare i pavimenti), e con fumigazioni d’incenso e/o smudge di salvia bianca;

👉🏻 purificare noi stessi con oli essenziali, fumigazioni, bagni o docce con il sale grosso;

👉🏻 pulizia energetica: purificare chakra e aura;

👉🏻 preparare sacchetti di erbe per tenere lontano la negatività;

👉🏻 possiamo purificare i nostri strumenti magici (altare, tarocchi e oracoli, pendolo, sfera di cristallo, ecc…),purificare le pietre e i cristalli, e anche i monili che di solito indossiamo (collane, bracciali, orecchini, anelli)

👉🏻 fare rituali e incantesimi per allontanare la negatività o situazioni incresciose (sfortuna, debiti, allontanare una persona dalla nostra vita, ecc…).Per rimuovere ostacoli, blocchi o qualunque cosa rappresenta una minaccia o una fonte di disturbo.

👉🏻 possiamo fare riti per allontanare vecchie abitudini che ormai non ci servono più, per eliminare vizi o dipendenze. Per bandire ed eliminare malattie e disturbi fisici od emotivi. Per tutti i rituali volti ad allontanare, eliminare, bandire, far diminuire.

👉🏻 possiamo riflettere seriamente su ciò che abbiamo ottenuto sino ad ora e preparare nuovi progetti, aspettando la luna Crescente per attuarli.👉🏻 possiamo scrivere e riscrivere pensieri e riflessioni, sul Cammino sin qui svolto, per valutare il nostro operato e fare un bilancio delle azioni magiche. È un periodo adatto alla riflessione e all’introspezione, per guardarsi dentro in profondità.

👉🏻 dal punto di vista fisico è un periodo adatto per perdere peso, alleggerire l’alimentazione, depurare l’organismo, eseguire trattamenti di pulizia della pelle (peeling, scrub), depilazione, massaggi linfatici per sgonfiare ed eliminare ritenzione idrica cellulite e liquidi in eccesso. 🌜Questo è solo uno spunto, ma se vi viene in mente altro, fatelo pure, tenendo presente che la fase di Luna Calante ha un energia utile e adatta per purificare, allontanare, eliminare, togliere, estinguere, bandire … tagliare rami secchi, che impediscono al nuovo di entrare nella nostra vita.

Leave A Comment